Regolamento Villaggio degli Sport 2020
- Le famiglie che desiderano iscrivere i/le loro figli/e presso il nostro centro estivo devono aderire al nostro regolamento e si impegnano alla scrupolosa osservanza dei punti in esso previsti.
- Il regolamento potrà essere successivamente modificato e comunicato attraverso un avviso da parte dello staff.
- Il villaggio è riservato ai/alle bambini/e dai 3 ai 16 anni d’età. Sarà premura dello staff dividere i/le bambini/e in base alla fascia d’età. Le decisioni dello staff sono irrevocabili.
- Tutti i/le partecipanti devono essere soci/e di Sport di Borgata per il corrente anno sportivo 2019/2020
- È obbligatorio inviare on-line tutti i documenti richiesti. I/Le bambini/e potranno essere riconsegnati/e esclusivamente a chi detiene la patria potestà o a terzi muniti di regolare delega (massimo 2 persone) e dei quali siano stati precedentemente forniti i dati relativi al documento di identità. Se si decide di non delegare nessuno, nel modulo è necessario barrare la casella relativa. Al momento dell’iscrizione nella sezione “note” inserire eventuali comunicazioni importanti. (particolari restrizioni legate all’affidamento del minore).
- Gli ingressi e le uscite del villaggio estivo, per i ragazzi dai 6 ai 16 anni, saranno suddivisi in più fasce orarie e su più punti di accesso (come da linee guida del governo) per limitare l’assembramento. Gli orari saranno comunicati ad ogni famiglia via e-mail insieme al programma settimanale delle attività (ingresso tra le 8 e le 9 / uscita tra le 16,30 e le 17,10)
- Per i bambini dai 3 ai 5 anni l’orario sarà fisso (8,00-12,30).
- Si richiede di portare un ombrello in caso di pioggia.
- Si richiede di rispettare gli orari e di comunicare eventuali uscite anticipate per il giorno successivo allo staff presente all’accoglienza al mattino. Si richiede di limitare le uscite anticipate ad esigenze indispensabili.
- I ritardi o assenze devono essere comunicati telefonicamente al numero dell’impianto 011.2206211 entro e non oltre le ore 9.00.
- Il lunedì mattina, tranne che per la prima settimana di centro estivo del minore, all’ingresso è necessario consegnare il modulo “autodichiarazione covid-19” compilato e firmato. Il modulo sarà possibile scaricarlo dal sito nella sezione dedicata all’iscrizione.
- Nelle giornate di Martedì e Giovedì è sempre previsto il pranzo al sacco. Si richiede gentilmente di prestare particolare attenzione alle comunicazioni fornite dallo staff nei giorni precedenti alle suddette giornate. Per i restanti 3 giorni è previsto il servizio di mensa.
- I/Le bambini/e devono essere registrati/e all’entrata e all’uscita. Al momento dell’ingresso i bambini e la persona che li accompagna devono avere indosso la mascherina (la mascherina non è obbligatoria per i bambini sotto i 6 anni di età). Al momento del ritiro del minore il genitore o delegato deve presentarsi con il documento di riconoscimento in vista.
- Si richiede un cambio completo di abbigliamento, un asciugamano, due merende una per il mattino e una per il pomeriggio (non abbondanti),una bottiglietta d’acqua, crema protettiva, spray antizanzare e tutto quello che si ritiene opportuno. Tutto deve essere contrassegnato con nome e cognome del bambino/a ed essere inserito all’interno di un sacchetto riconoscibile. E’ necessario inserire nel sacchetto anche una mascherina di ricambio in una bustina a parte. Non rispondiamo di eventuali furti di materiale. A partire dai 6 anni si consiglia di portare i compiti.
- Per i laboratori sportivi è richiesto abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
- Occorrente per la piscina (OBBLIGATORIO): costume (se l’attività verrà svolta al mattino, si consiglia di indossarlo a casa per velocizzare il cambio negli spogliatoi), ciabatte, accappatoio, cuffia, cambio mutande e calzini, elastico nel caso in cui si posseggano capelli lunghi, shampoo e bagnoschiuma. Noi non disponiamo di questo materiale. Il materiale deve essere contrassegnato e riposto in una borsa a parte. In assenza del materiale richiesto per l’attività sportiva sarà facoltà dell animatore/animatrice far saltare l’attività al/alla bambino/a per ragioni di sicurezza.
- Lo staff è autorizzato ad utilizzare materiale di pronto soccorso per piccoli problemi (escoriazioni); mentre per necessità di rilevanza maggiore avvertiranno in prima istanza il 118 e successivamente i genitori.
- Le iscrizioni saranno esclusivamente on-line. L’iscrizione deve essere conclusa (è necessario inviare tutti i documenti richiesti) entro e non oltre il martedì precedente.
- Vi verrà comunicata via mail la conferma dell’iscrizione entro il mercoledì con tutte le informazioni relative alle attività della settimana successiva. Verrà inviato anche il codice IBAN per procedere al pagamento. Per i ragazzi dai 6 ai 16 anni il costo di ogni settimana è di €80,00(compresa la mensa), per i bambini dai 3 ai 5 anni il costo di ogni settimana è di €50,00 (no mensa).
- Non consegnare ai/alle bambini/e oggetti di valore o soldi. E’ vietato portare cellulari, giochi elettronici, carte da collezione e palloni e qualsiasi oggetto personale non contemplato. Lo staff si riserva il diritto di requisire i suddetti, e di restituirli al momento dell’uscita.
- I recuperi sono consentiti solo per settimane intere previa presentazione del certificato medico.
- L’associazione Sport Di Borgata sarà autorizzata ad allontanare dal centro i/le bambini/e che dovessero osservare un comportamento ritenuto non consono alla vita comunitaria. Resta inteso che i soggetti allontanati dal centro non avranno diritto alla restituzione degli importi già versati. Prima di giungere all’esclusione si procederà come segue:
Richiamo verbale da parte dell’animatore/animatrice;
Segnalazione verbale alla famiglia del comportamento non corretto del/della figlio/a;
Sospensione per un determinato periodo o per specifiche attività.