• 30OTT
    Halloween 2020:come festeggiare a casa!

    Halloween 2020:come festeggiare a casa!

    Domani festeggeremo Halloween, ma, purtroppo, quest’anno il nostro orto e il nostro palaghiaccio non potranno accogliervi!

    Anche se non possiamo girare per le strade per festeggiare insieme, abbiamo pensato a qualche consiglio per rendere festeggiare in tutta sicurezza, senza uscire di casa!

    Ecco le nostre idee:

    1) Prepara una merenda “mostruosa”: chi l’ha detto che ragni, serpenti e streghe non sono commestibili? Domani , sul nostro profilo Instagram, troverai una gustosa sorpresa! Rimboccatevi le maniche: ci sarà da lavorare!

     

    2) Scegli un film o un cartone a tema da guardare tutti insieme: il nostro preferito è Nightmare Before Christmas (età consigliata: dai 5/6 anni), ma altri titoli interessanti sono Coco (dai 7/8 anni), The book of Life (dai 2 anni) , Hotel Transilvania (dai 3 anni) e, per i più grandi, Piccoli Brividi (dai 7 anni) e Underworld (dagli 11/12 anni).Nighmare_before_chrstmass

    3) Risolvi il nostro mistero di Halloween! Domani mattina, sulla nostra pagina Facebook, vi metteremo alla prova con un mistero misterioso…riuscirai a risolverlo? L’appuntamento è alle 10, cliccando qui!

    4) Decora la tua casa: okay, forse un topo o un pipistrello vivi sono un pochino troppo…ma cartoncino nero, forbici e colla possono fare miracoli! Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione…mi raccomando! Prima di riempire il soggiorno di ragnatele e pipistrelli chiedi il permesso ai tuoi genitori!

    Decorazione di halloween per porte

    Anche se abiti in condominio, puoi decorare la tua porta, verso l’esterno o verso l’interno! Sacchi dell’immondizia, scotch e cartoncino e voilà: i vicini non disturberanno più!

    Le foglie autunnali sono delle ottime decorazioni, naturali e a basso costo: potrai disegnarle come preferisci con un pennarello nero indelebile e si trasformeranno in un mostro spaventoso!

    Le foglie autunnali sono delle ottime decorazioni, naturali e a basso costo: potrai disegnarle come preferisci con un pennarello nero indelebile e si trasformeranno in un mostro spaventoso!

    ghirlanda di ragni di carta

    Che Halloween sarebbe senza ghirlanda di ragni? Questo piccolo tutorial ci insegna come realizzarli con poco sforzo: basta una matita bianca, cartoncino nero e forbici per darle vita!

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Mi raccomando, fateci sapere se vi sono piaciute le nostre idee e mandateci le foto delle vostre merende e degli addobbi!

    Buon Halloween a tutti e…ci vediamo presto!