Giorno 19: allenamento con gli elfi
Vi siete mai chiesti come sia possibile che gli elfi di Babbo Natale siano così in forma e riescano a fare tutti i regali in tempo?
Sicuramente sono aiutati dall’avere ben 365 giorni a disposizione, ma non è solo questo! Il nostro inviato speciale Lorenzo ha infatti scoperto un segreto – segretissimo: gli elfi si allenano! Ebbene si, come tutte in tutte le attività, è necessaria una programmazione e fare attività sportiva aiuta gli elfi ad essere sempre pronti e scattanti davanti a qualunque imprevisto!
Ecco la loro scheda di allenamento, ma attenzione! Il loro allenamento è ad alto impatto, quindi se non siete regolarmente allenati iniziate con qualcosa di più semplice come i nostri batti cinque, che trovate cliccando qui!
Scheda di allenamento per Elfi tosti:
Percorso di reattività
- riscaldamento: skip alto / skip basso / squat jump
- blocco unico ripetuto per cinque volte:
- Affondi in caduta: cinque a destra e cinque a sinistra
- Spostamenti laterali con elastico alle ginocchia per 20 secondi (se non hai l’elastico puoi utilizzare delle calze di nylon o una felpa)
- Plank al muro con cambio gamba, skip di quindici secondi
- Salto con la corda per trenta secondi
- Piegamenti esplosivi contro il muro per dieci volte
- Stretching
Avete visto che super allenamento? Ovviamente questo è solo uno dei tanti, il benessere fisico per loro è super importante e non smettono mai di muoversi e di cambiare tipologia di movimento!
La nostra casellina di oggi finisce qui, vi aspettiamo domani con la nostra newsletter e l’ultima parte della storia!
{ATTENZIONE: il presente allenamento ha uno scopo puramente illustrativo e ricreativo, se non ti alleni da tanto rivolgiti sempre prima ad un esperto che possa indirizzarti verso il movimento più adatto alle tue necessità! Non improvvisare, affidati sempre ai professionisti dello sport!}