Calendario dell’avvento:casella 14.Tre sport invernali strani e dove praticarli.
La nostra casella di oggi è dedicata agli sport invernali! Sappiamo, però, che siete tutti degli amanti del movimento e delle particolarità quindi abbiamo pensato di cercare delle attività degne dei nostri soci e socie!
Curiosi di sapere di cosa si tratta? Scorrete con la pagina per scoprire tre sport invernali strani e dove praticarli!
Yukigassen
Dove si pratica? Nord del Giappone
Come si pratica? Due squadre composte da sei persone si sfidano a una battaglia di palle di neve…ghiacciate! Con tanto di campo composto da barricate e pettorine numerate, questo sport trasforma il fare a palle di neve in tutt’altro rispetto ai nostri giochi da bambini. Tattica, lavoro di squadra e prontezza di riflessi possono fare davvero la differenza!
Snow windsurfing
Dove si pratica? Ovunque ci sia neve e vento!
Come si pratica? Chi dice che le distese di neve non possano essere solcate come le onde del mare? Basta un windsurf adattato per la neve e via! Pronti a conquistare le distese di neve! Esiste anche la versione toboga, molto utile in caso di consegne pacchi a paesi sperduti in Alaska. (Ogni riferimento a Balto è puramente casuale)
Dove si pratica?
Nel comune di Cresta, >situato tra Sant Moritz e il comune di Celerina e adiacente all’altra pista Olympia Bobrun St. Moritz–Celerina, in Svizzera.
Come si pratica? Più che uno sport, è un’evento, una corsa. Si tratta infatti di un impianto riservato esclusivamente alle discese con lo skeleton, e si pratica con una slitta ed un paio di spuntoni montati sui piedi per frenare e via! Faccia avanti, posizione prona e giù per la pista di ghiaccio. Nata a fine ‘800, la pista è un capolavoro di ingegneria sportiva in quanto sfrutta una gola naturale e dà il nome alla competizione.
Conoscevate tutti questi sport? Fateci sapere se vi piacerebbe provarne uno e vi vediamo domani con la prossima casella!