I 5 FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A NATALE!
I 5 FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A NATALE!
Sentite profumo di cannella e di pan di zenzero? Ebbene sì, siamo già al numero 10 del calendario dell’avvento ed il dolce profumo del Natale sta avvolgendo tutto il nostro centro. E cosa è meglio di una bella cioccolata calda e un po’ di relax dopo l’allenamento? In questo periodo non possiamo che consigliarvi dei fantastici film a tema natalizio, da vedere tutti insieme con l’albero acceso.
-
The Grinch
Che sia in versione originale o la nuova versione a cartone animato, Il Grinch rimane un classico del Natale! Non potete non averlo visto e di sicuro non potete non rivederlo. Odiare il Natale non è possibile ed il protagonista di questo film lo può confermare, dato che la piccola Cindy Lou è riuscita a farglielo amare.
-
Una poltrona per due
Louis Winthorpe III è un altezzoso agente di cambio mentre Billy Ray Valentine è un senzatetto insolente e imbroglione. I due si scambiano di ruolo la vigilia di Natale… E cosa succederà? Sta a voi scoprirlo. Il film è del 1983 ma rimane un MUST da vedere prima della notte di Natale.
-
Mamma Ho Perso L’Aereo
Non inserirlo sarebbe stato un crimine contro il Natale! Un film che non ha bisogno di presentazioni e che rivediamo sempre volentieri… una volta all’anno almeno!
Sinossi: “Il piccolo Kevin viene lasciato in casa da solo a Natale e deve difendere la casa da due malintenzionati che vogliono entrare. Per farlo impiega tutta la sua astuzia ed una serie apparentemente interminabile di trappole e di espedienti mirati a far desistere i due malcapitati ladri.”
-
Canto di Natale di Topolino
Una trasposizione in chiave Disney del racconto di Charles Dickens, che fu addirittura nominato come Premio Oscar nel 1984! Sinossi: “Nella celebre versione animata del classico natalizio scritto da Charles Dickens, gli spiriti natalizi del passato, presente e futuro vanno a far visita all’anziano e terribilmente avaro Ebenezer Scrooge, per fargli capire quale sia il vero spirito del Natale.”
-
Elf: un elfo di nome Buddy
Durante la vigilia di Natale, un neonato raggiunge il sacco dei regali di Babbo Natale per prendere un orsacchiotto. Il bambino raggiunge così il Polo Nord, dove viene adottato da un elfo che lo chiama Buddy. Arrivato a trent’anni, papà Elfo decide di confessargli la verità: i suoi genitori sono due umani, Walter Hobbs e Susan Wells, ed era stato dato in adozione dopo la nascita; successivamente Susan morì e Walter, che lavora presso una casa editrice di New York, non ha idea dell’esistenza di Buddy. Walter è attualmente finito sulla lista dei cattivi a causa del suo egoismo, perciò Buddy decide di partire con l’intento di cambiare la situazione.